Calciomercato Juventus, piace Vicario. Ma c’è la concorrenza del Tottenham

Guglielmo Vicario

In casa Juventus sta tornando di moda il made in Italy. Dopo l’epopea della squadra che ha vinto nove Scudetti di fila, la cui spina dorsale era composta da Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo e Marchisio, i bianconeri stanno dando grande fiducia ai giovani italiani: da Locatelli a Kean, fino ai “nuovi” Fagioli e Miretti.

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri vorrebbero tornare ad avere anche un numero uno italiano; così, per il dopo-Szczesny (contratto in scadenza nel 2024), il nome giusto sembra essere quello di Gugliermo Vicario, portiere in grande ascesa e autore di ottime prestazioni con la maglia dell’Empoli.

Il costo del cartellino è di circa 15 milioni e lo stipendio è assolutamente abbordabile. Gli ottimi rapporti con il club toscano, poi, potrebbero rendere tutto più facile: qualche contatto c’è già stato e nuovi aggiornamenti sono previsti durante la sosta. L’idea è quella di bloccarlo a gennaio e lasciarlo altri sei mesi a Empoli. Da battere, però, c’è la concorrenza del Tottenham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA