ESCLUSIVO – Roma su Kiwior, ma in Italia Milan e Juventus sono in vantaggio. Ndicka, Tottenham e Newcastle forti sul difensore

Jakub Kiwior

Jakub Kiwior è sicuramente uno dei difensori più seguiti in Italia e all’estero. Il difensore polacco, ormai da tempo, ha fatto accendere i radar a diversi club italiani e stranieri a suon di prestazioni molto positive.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, il giocatore attualmente lo Spezia (contratto in scadenza nel 2025) è seguito anche dal gm della Roma Tiago Pinto, ma la concorrenza è molto folta. In Italia, ad esempio, il Milan ci ha messo gli occhi sopra da un bel po’ e vorrebbe portarlo in rossonero a giugno. Sul difensore c’è anche la Juventus, ma qui molto dipenderà dagli sviluppi societari che coinvolgeranno il club bianconero: infatti Kiwior è (o era) un obiettivo concreto per giugno e in queste ultime settimane stava cercando di bloccare il difensore già a gennaio per averlo poi disponibile in estate.

Inoltre, come abbiamo già anticipato diverso tempo fa, un altro difensore nel mirino della Roma è Evan Ndicka ma – come già detto nelle settimane scorse – i club di Premier League sono piombati su di lui, specie Tottenham e Newcastle. Anche il Milan stava pensando al giocatore, ma le richieste esose dell’entourage del difensore dell’Eintracht Francoforte (ingaggio, commissioni e premio alla firma per un totale di quasi 20 milioni) hanno frenato di fatto l’affare, con i rossoneri che hanno virato su Kiwior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA