ESCLUSIVO – Roma, proposto Depay ai giallorossi: si tenta il colpo a gennaio o giugno. Ma deve uscire un attaccante

Memphis Depay

Una clamorosa indiscrezione di mercato potrebbe riguardare la Roma. Infatti Josè Mourinho non è contento dello scarso rendimento nel reparto offensivo e la società potrebbe correre ai ripari, se non a gennaio quantomeno a giugno.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, a distanza di cinque mesi è stato proposto al gm Tiago Pinto Memphis Depay, attaccante del Barcellona e dell’Olanda. Il giocatore non dispiace a Mourinho, che lo avrebbe accolto volentieri anche in estate, ma poi la trattativa non è decollata definitivamente. Ora, per via dello scarso minutaggio con i blaugrana e la voglia di essere allenato dallo Special One, potrebbe portare Depay direttamente nella capitale.

Si farà un tentativo a gennaio, ma ad una condizione: deve uscire un attaccante. L’indiziato numero uno è Stephan El Shaarawy, che potrebbe considerare l’ipotesi di trasferirsi. Infatti il giocatore recentemente ha comprato una nuova casa a Milano e il Monza si è fatto sotto, esattamente come la scorsa estate. Se l’operazione non dovesse andare a buon fine in inverno, a giugno potrebbe andare via a parametro zero, visto che difficilmente la Roma gli rinnoverà il contratto. A quel punto Depay, anche lui in scadenza a giugno, potrebbe essere preso a parametro. Seguiranno sviluppi nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA