ESCLUSIVO – Frattesi, la Roma ci prova già per gennaio. Le chiavi sono Bove e Shomurodov

Davide Frattesi

La Roma ci prova per Davide Frattesi, ma non sarà facile. Il centrocampista di Fidene vuole solo i giallorossi, e questo è chiaro da tempo, ma al Sassuolo non mancano le offerte, anche dall’estero.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, ci sarebbero due club di Premier League su Frattesi: Manchester United e Brighton. Entrambe gli offrirebbero un ricco contratto e la possibilità di giocarsi le sue chance in un campionato molto competitivo. Ma Frattesi è stato chiaro con il suo agente: vuole solo la Roma. E’ per questo che Giuseppe Riso, manager del giocatore, si incontrerà dopo Natale con Sassuolo e Roma per valutare se ci saranno delle possibilità concrete di trasferimento già a gennaio, altrimenti il tutto – con ogni probabilità – sarà rimandato a giugno.

Il Sassuolo non si muove dalla richiesta di 30 milioni di euro, valutazione a cui si dovrebbe decurtare alla Roma il 30% della futura rivendita presente nella clausola. Sarebbero, quindi 21 milioni da dare al Sassuolo, che nel frattempo ha richiesto sia Bove che Volpato ai giallorossi a titolo definitivo. Il gm Tiago Pinto sarebbe disposto solamente a cedere il centrocampista, ma con un’opzione di controriscatto a favore della Roma. Il prezzo, dunque, scenderebbe intorno ai 15 milioni per avere Frattesi già a gennaio. Ipotesi non semplice, dunque, ma la Roma potrebbe offrire anche Shomurodov al Sassuolo per circa 10 milioni per cercare di colmare il gap, anche se sull’uzbeko ci sono sia la Fiorentina che il Torino. Sarà tutto più chiaro nelle prossime ore, quando andrà in scena l’incontro tra le due parti, con l’agente Riso a fare da mediatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA