ESCLUSIVO – Smalling vuole solo la Roma: il difensore ufficializzerà il suo futuro al raggiungimento del 50% delle presenze

Chris Smalling

In questi giorni tiene banco in casa Roma, tra le tante trattative di mercato, anche il rinnovo di contratto di Chris Smalling. Il difensore inglese è determinante per il gioco di Josè Mourinho e lo Special One non ci rinuncia praticamente mai. Anche quando il tecnico portoghese cambia modulo in corsa, passando dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1, Smalling rimane sempre in campo e a farne le spese è spesso Mancini, con Ibanez al fianco dell’ex United.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, nonostante la corte dell’Inter di Marotta e Inzaghi, che vorrebbero ripetere un’operazione “alla Mkhitaryan”, Smalling vuole rimanere alla Roma. Ogni decisione – secondo quando appreso – il difensore inglese la prenderà al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali in base alle partite che disputeranno i giallorossi, come prevede il contratto esistente. Opzione che, in questo caso, potrebbe far scattare unilateralmente il rinnovo per un altro anno alla Roma.

Inoltre non è da escludere che il gm della Roma Tiago Pinto possa offrire un ulteriore anno di contratto a Smalling oltre a quello del rinnovo automatico, quindi un classico uno più uno che di fatto allontanerebbe le pretendenti per l’ex Manchester United. C’è da sottolineare come la Roma non sia preoccupata per l’interesse di altri club, ad esempio come l’Inter e altre squadre di Premier League che lo vorrebbero, in quanto Smalling si trova benissimo nella Capitale dove ha comprato casa e vorrebbe rimanere fino alla fine della carriera. La Roma, comunque, rimane fiduciosa sul buon esito delle contrattazioni: Smalling rimane una pedina fondamentale per Mourinho e un esempio di professionalità per i Friedkin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA