ESCLUSIVO – Karsdorp, in vantaggio c’è il Marsiglia. Il Lione lo segue e Pinto propone lo scambio con Aouar

Rick Karsdorp

Oggi la Roma attende per la ripresa degli allenamenti Rick Karsdorp. L’olandese, già multato dal club per non essersi presentato agli allenamenti e per non aver partecipato alla tournée in Giappone, vuole andare via, soprattutto dopo che Josè Mourinho – pur non facendo il suo nome – lo ha attaccato pesantemente additandolo di essere un “traditore”. I club interessati a Karsdorp non mancano, come raccontato da MarcoVioli.com anche nelle scorse settimane.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, in vantaggio su tutti ci sarebbe il Marsiglia. Il club transalpino ha ottimi rapporti con la Roma dopo aver acquistato dai giallorossi sia Pau Lopez che Under. Ora vorrebbe ripetere l’operazione (con la medesima formula) anche con Karsdorp. Infatti i colloqui tra i due club vanno avanti da settimane e si potrebbe profilare un prestito oneroso con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive facili da raggiungere, esattamente come vorrebbe la Roma. La cifra che il club giallorosso chiede oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro totali, magari suddivisi così: 5 milioni per il prestito oneroso e altri 5 più bonus per l’obbligo di riscatto.

Ma il Marsiglia non è l’unica squadra interessata a Karsdorp: se la Juventus non ha intenzione di spendere questa cifra a gennaio e, come vi abbiamo già raccontato, la pista bianconera si è raffreddata molto, un altro club francese si è fatto sotto per l’olandese. Si tratta del Lione, che ha chiesto le prime informazioni. La Roma, dal canto suo, segue Houssem Aouar per il centrocampo e vorrebbe imbastire una sorta di scambio tra i due giocatori. Ipotesi difficile quest’ultima, ma non per questo meno praticabile. Sicuramente se ne saprà di più nei prossimi giorni. Così come per il Feyenoord, che si è fatto avanti ma rivorrebbe Karsdorp solo in prestito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA