ULTIME NOTIZIE PSG STRASBURGO LIGUE 1 – Spettacolo, emozioni e brividi al Parco dei Principi, dove il Paris Saint-Germain ha evitato una clamorosa sconfitta interna ma ha frenato la sua corsa in vetta alla Ligue 1. Nell’anticipo dell’ottava giornata, i campioni di Francia sono stati fermati sul 3-3 da uno Strasburgo audace e ben organizzato, capace di andare avanti di due reti e di far tremare la squadra di Luis Enrique.
La serata sembrava iniziare nel migliore dei modi per il PSG, subito in vantaggio al 6’ grazie a Bradley Barcola, servito perfettamente da Desiré Doué. Ma la risposta degli ospiti è stata immediata e sorprendente. Al 26’ è stato Guela Doué, fratello del parigino, a confezionare l’assist per Panichelli, autore dell’1-1.
Da quel momento, lo Strasburgo ha preso coraggio e ha messo in grande difficoltà i padroni di casa. Al 41’ Moreira ha firmato il sorpasso su assist di Barco, e a inizio ripresa, al 49’, è arrivato addirittura il 1-3 con la doppietta personale di Panichelli, che ha gelato lo stadio parigino.
Sotto di due gol, il PSG ha reagito con orgoglio. Al 58’ un rigore di Gonçalo Ramos ha riaperto il match, e l’ingresso di Kvaratskhelia ha dato nuova linfa all’attacco. La pressione parigina è stata premiata all’79’, quando il giovane Senny Mayulu ha trovato la rete del definitivo 3-3, evitando la sconfitta ma non la delusione del pubblico.
Con questo pareggio, il Paris Saint-Germain sale a 17 punti, mantenendo la vetta della classifica ma con un margine minimo, solo un punto davanti proprio allo Strasburgo. Ora la palla passa al Marsiglia di Roberto De Zerbi e al Monaco del nuovo tecnico Pocognoli, entrambe a quota 15, che sabato contro Le Havre e Angers potrebbero operare il sorpasso.
Il PSG tornerà in campo in Champions League contro il Bayer Leverkusen prima della delicata trasferta di Brest, mentre lo Strasburgo sarà di scena a Lione per confermare la propria sorprendente solidità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA