Calciomercato

ESCLUSIVO – Calciomercato Roma: nel mirino Laurienté per il ruolo di seconda punta

CALCIOMERCATO AS ROMA LAURIENTE – La Roma è a caccia di una seconda punta dinamica per completare il reparto offensivo e dare forma alle idee tattiche di Gian Piero Gasperini. Nella nuova identità giallorossa, il tecnico ex Atalanta ha richiesto un profilo simile a quello che fu Ademola Lookman a Bergamo: un attaccante rapido, abile nell’uno contro uno, capace di muoversi tra le linee e di accompagnare il centravanti di riferimento, che nel caso della Roma sarà presumibilmente Dovbyk, uno degli obiettivi più concreti.

Secondo quanto appreso da MarcoVioli.com, tra i nomi valutati c’è Armand Laurienté del Sassuolo, già sondato nei colloqui avviati ai tempi del precedente direttore sportivo Florent Ghisolfi e che continuano ad essere portati avanti dal neo ds Ricky Massara. Il francese classe 1998 è un profilo che Gasperini stima molto, sia per le sue caratteristiche tecniche che per la sua versatilità nel tridente offensivo.

La concorrenza, tuttavia, è tutt’altro che semplice. Il Sunderland sembra al momento in vantaggio per assicurarsi il giocatore, mentre Marsiglia, Bologna e Fiorentina restano fortemente interessate. La Roma, però, conta di entrare davvero in gioco una volta chiuso il capitolo delle plusvalenze entro il 30 giugno, per il quale restano da raccogliere almeno 15 milioni di euro.

Una volta rispettati i parametri del Settlement Agreement UEFA, i giallorossi potranno finalmente sbloccare le operazioni in entrata e accelerare anche sul fronte Laurienté, considerato un obiettivo funzionale e realistico per completare il puzzle offensivo. La priorità, per ora, resta cedere: ma all’orizzonte, l’estate giallorossa potrebbe presto tingersi dei colori vivaci dell’attaccante francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



I più letti

Giornalista e conduttore radiofonico, nonchè grande appassionato di calcio, Marco Violi inizia la sua esperienza giornalistica con Il Corriere Laziale, giornale sul calcio dilettantistico. Ha collaborato con radio e tv locali e poi ha fondato Romagiallorossa.it di cui è il direttore dal 2008, dopo essere diventato giornalista nel 2006

Copyright © 2025 MarcoVioli.com | Giornalista sportivo dal 2006 | Network: Romagiallorossa.it | Tuttocalcioweb.info

To Top