ESCLUSIVO – Abraham a gennaio non si muove: la Roma punta su di lui. A giugno si faranno le valutazioni del caso

Tammy Abraham

Tammy Abraham vuole riprendersi la Roma. E’ piaciuto molto alla società e a Mourinho il post in cui il centravanti inglese ha chiesto sostanzialmente scusa all’ambiente giallorosso per le scarse prestazioni, promettendo un maggior rendimento alla ripresa del campionato.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, Abraham non è tra quei giocatori che a gennaio potrebbero lasciare la Roma, contrariamente a quanto trapelato nella giornata di ieri. Il giocatore ha interpretato le dichiarazioni pubbliche di Mourinho un incoraggiamento a fare meglio. Il loro feeling è ottimo, va al di là di un semplice rapporto giocatore-allenatore. Lo Special One sa le potenzialità di Abraham e quello che non sopporta è lo spreco di talento, cosa che Tammy ha sempre mostrato in carriera sin dalle giovanili del Chelsea, quando Mourinho lo vedeva in allenamento.

A giugno, però, si faranno delle attente valutazioni: infatti il Chelsea vanta un diritto di riacquisto di 80 milioni di euro e anche l’Arsenal è alla finestra. Abraham e la sua famiglia sono grandi tifosi dei Gunners (soprattutto suo fratello Timmy) e il centravanti inglese non ha mai nascosto la volontà di potersi trasferire un giorno in Premier League. Ma adesso ogni discorso è prematuro: Abraham sa che il suo futuro passa per il rendimento (e i gol) che avrà nela seconda metà di stagione alla Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA