ESCLUSIVO – Roma, Karsdorp seguito in Olanda e dalla Juventus. Su Kumbulla è forte la Fiorentina. Shomurodov: c’è il Torino

Rick Karsdorp

La mini rivoluzione in casa Roma sta prendendo sempre più corpo. Prima la sfuriata dei Friedkin dopo il derby, che hanno lanciato il primo segnale; poi le dichiarazioni di Mourinho al vetriolo contro Karsdorp e altri elementi del gruppo giallorosso. Per questo l’olandese, insieme a Kumbulla e Shomurodov, sono in lizza per partire a gennaio.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, Karsdorp è seguito da diversi club olandesi all’estero (tra cui ci sarebbe anche il Feyenoord) e in Italia dalla Juventus. Ancora prematuro sapere la formula con la quale si trasferirà l’oranje a gennaio, ma sicuramente andrà via dopo lo strappo irricucibile con Mourinho. In ogni caso non ci sono ancora le avvisaglie di affondi decisivi.

Anche Kumbulla chiede più spazio: lo Special One lo ha utilizzato poco e niente (addirittura gli è stato preferito Vina al suo posto in alcune occasioni) e per questo si sono fatti avanti due club in Italia. Uno di questi è il Torino, che però è concentrato su un altro giocatore giallorosso che ne parleremo più avanti; l’altro è la Fiorentina che appare al momento la squadra più interessata al difensore albanese.

Per quanto riguarda il terzo “epurato”, Shomurodov, in vantaggio al momento è il Torino che lo segue con attenzione già dall’estate scorsa, prima addirittura di trattare con il Bologna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA