ESCLUSIVO – Karsdorp, oltre al Marsiglia avanza il Fulham: la Roma si affida ad un intermediario italiano

Rick Karsdorp

Ci siamo: domani inizia ufficialmente il mercato di gennaio e la Roma dovrà per forza di cose cercare di rinforzarsi per competere per le alte posizioni e tornare in Champions League. Ma prima, come vi abbiamo già raccontato, i giallorossi dovranno cedere, a partire da “ribelle” Rick Karsdorp. Il terzino è in uscita e su di lui ci sono diverse manifestazioni di interesse.

Secondo quanto appreso in esclusiva da MarcoVioli.com, oltre al Marsiglia, che lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (sulla falsa riga di Pau Lopez e Under) mentre Tiago Pinto punta alla cessione a titolo definitivo, in Premier League ha chiesto informazioni il Fulham. Infatti due mesi fa vi abbiamo raccontato come il suo manager fosse stato in Inghilterra per scandagliare il mercato d’Oltremanica e il Fulham è la squadra maggiormente interessata ad avere il terzino olandese.

La Roma ha dato mandato ad un intermediario italiano di curare l’operazione e, se trovata la formula giusta con la quale cedere Karsdorp, l’ex Feyenoord potrebbe presto aggregarsi al Fulham. La Roma non arretra dalla sua posizione: il gm Tiago Pinto chiede 10 milioni di euro, anche dilazionati, ma vuole la cessione a titolo definitivo. Nelle prossime ore, se il Fulham farà passi in avanti nella trattativa, potrebbe anche chiudersi l’operazione in tempi brevi. Ma il Marsiglia non molla e si prospetta un duello franco-inglese in queste prime settimane di gennaio. Intanto risultato fredde le piste italiane: Juventus e Inter vorrebbero Karsdorp solo in prestito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA