CALCIOMERCATO INTER LEONI – L’Inter è la regina del mercato estivo. Mentre la squadra è attesa questa sera alle ore 21 per l’ottavo di finale del Mondiale per Club contro la Fluminense, la dirigenza nerazzurra non perde tempo e continua a costruire con decisione la rosa per la stagione 2025/26. L’obiettivo del club è chiaro: consegnare a Chivu, già protagonista nella competizione iridata, un organico completo sin dal primo giorno di ritiro ad Appiano Gentile.
I primi colpi sono già realtà e testimoniano la volontà del club di investire su profili giovani ma di qualità. La campagna acquisti ha già superato quota 70 milioni di euro: 14 milioni per Luka Sucic, 6,5 milioni per il riscatto di Nicola Zalewski, 23 milioni per Luis Henrique e circa 24 milioni per l’imminente arrivo di Bonny dal Parma. I primi tre sono già al lavoro con Chivu per il Mondiale per Club, mentre Bonny raggiungerà i nuovi compagni nel mese di luglio.
E non è finita qui. L’Inter punta ora a chiudere un ulteriore colpo in difesa per toccare la simbolica soglia dei 100 milioni investiti. Tutte le attenzioni sono rivolte a Giovanni Leoni, giovane talento del Parma che ha attirato l’interesse di mezza Serie A. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza nerazzurra avrebbe stanziato un budget di circa 30 milioni per convincere il club emiliano a cedere il centrale.
Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando con grande anticipo, determinati a costruire un’Inter giovane, ambiziosa e pronta a consolidarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo. Un segnale forte, che testimonia anche la fiducia nel progetto tecnico e nella linea verde intrapresa dalla società. E con il Mondiale per Club in corso, l’Inter sogna in grande – dentro e fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA