CALCIOMERCATO MILAN RICCI MODRIC JASHARI – Il Milan si prepara a voltare pagina. Dopo una stagione deludente culminata con la mancata qualificazione alle coppe europee, i rossoneri ripartono da una vera e propria rivoluzione a centrocampo. A guidare il nuovo corso c’è Massimiliano Allegri, pronto a iniziare la preparazione a Milanello a partire da lunedì prossimo. Ad affiancarlo, il direttore tecnico Igli Tare, già al lavoro per consegnargli un reparto mediano completamente rinnovato e all’altezza delle ambizioni del club.
Il primo tassello è ormai definito: Samuele Ricci lascerà il Torino per trasferirsi a Milano. Il centrocampista italiano è atteso nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al club di via Aldo Rossi. Un innesto giovane ma già esperto, capace di unire dinamismo e intelligenza tattica.
Ma il vero colpo a effetto arriva da Madrid: Luka Modric, dopo aver chiuso la sua leggendaria avventura con il Real, è pronto a scrivere una nuova pagina in rossonero. Il fuoriclasse croato, libero a parametro zero, porterà al Milan un’iniezione di classe ed esperienza internazionale, utile sia in campo che nello spogliatoio.
Il terzo nome sul taccuino di Tare è Ardon Jashari, centrocampista del Brugge. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan può fare leva sulla volontà del giocatore, favorevole al trasferimento, per imbastire una trattativa con il club belga. Jashari rappresenta un altro profilo interessante: giovane, tecnico, e con margini di crescita ancora elevati.
Con Ricci, Modric e Jashari, il Milan si appresta a schierare una mediana nuova di zecca, potenzialmente impostata su una linea a tre, che unisce qualità, visione e solidità. Un segnale chiaro di rinnovamento, con l’obiettivo di riportare il Diavolo ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’Allegri-bis parte da qui: dal cuore del campo. E la sensazione è che il Milan non abbia ancora chiuso il proprio mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA